Martina Pagani a Santorini. Un articolo che volevo fare da tanto tempo, uno dei miei viaggi preferiti.
Chi è stato a Santorini sa benissimo di cosa parlo, luogo fuori dal tempo, pittoresco, incantevole come pochi, il mare blu profondissimo, Santorini è l’ isola più magica del Mediterraneo.
Oltre che ad essere una delle più belle isole greche è veramente una delle mete più belle e romantiche che io abbia mai visto. ci sono stata nel 2019 ed è stato un viaggio che porterò sempre nel cuore.
partiamo dalla grandezza e come girarla, anche qui, come a Mykonos abbiamo noleggiato la macchina per tutta la settimana, è stato molto comodo perchè l’isola è veramente piccola e si riesce a girarla bene in qualche ora.
anche li sono un pò spericolati alla guida e le strade non sono molto belle, consiglio sempre di farsi spiegare bene dalle guide o agenzie cosa evitare e cosa fare, come abbiamo fatto noi per non trovarsi in brutte o strane situazioni.
abbiamo fatto molte escursioni, il pranzo su un bellissimo veliero per poi finire con un bagno e un bellissimo aperitivo con il tramonto sulla Red beach.
Altra escursione, siamo state su un catamarano per andare a fare un giro lunghissimo in mezzo a tanti catamarani con musica nel mare aperto per ballare e divertirci tutti insieme, quella mi è piaciuto molto.
Ci sono tantissime spiagge bellissime, io particolarmente ho amato la Red beach che vi ho elencato sopra perchè è veramente di una bellezza incredibile! ci si può anche arrivare a piedi, bisogna stare attenti perchè ci sono veramente tanti cartelli di caduta frane e sassi e alcune persone si sono fatte molto male. la consiglio assolutamente da vedere, così come la White beach.
Un’altra spiaggia che mi è piaciuta tantissimo è la Amoudi Bay. è uno dei posti più frequentati dell’isola di Santorini, dove è possibile immergersi in quella che è la vera anima della Grecia. Oltre a fare in bagno in una delle baie con il mare più cristallino dell’isola, si può mangiare in assoluta calma e relax del buonissimo pesce, noi abbiamo fatto un paio di cene qui, pesce fresco e vera e propria specialità del paesino di Oia. La caratteristica principale? I polpi lasciati a essiccare al sole.
Una delle cose che più ho amato di Santorini ovviamente è stato il cibo, ho mangiato veramente bene in posti veramente belli e particolari, tipici greci con il cibo veramente di ottima qualità, sul mio Instagram ho messo nelle storie in evidenza tutti i ristoranti e i posti dove sono stata, nel caso cercate inspo per il vostro viaggio a Santorini.
Abbiamo fatto tappa a Imerovigli, il lusso sfrenato dell’isola, villette da sogno con piscina privata e ristoranti molto lussuosi, abbiamo mangiato un buon piatto di pesce e abbiamo scoperto anche li un sacco di posticini pazzeschi.
per quanto riguarda lo shopping invece, ci sono un sacco di negozietti dove vendono veramente cose carine, i prezzi non sono altissimi a differenza di ciò che si possa pensare.
Osservare i bellissimi tramonti di Santorini è la più bella esperienza da vivere sull’isola. Le zone più incantevoli sono nei pressi dei mulini a vento e sulla terrazza di un ristorante con vista a strapiombo. Oia è rinomata la parte più romantica dell’isola e per i suoi magnifici tramonti.
Dedicate un giorno alla visita di Pyrgos, un villaggio tradizionale che si sviluppa intorno al castello veneziano, è stato uno dei 5 paesi fortificati costruiti a Santorini nel 1400 dai veneziani. Si trova a circa 8km da Fira ed la località più autentica dell’isola. noi ci siamo state anche a cena, in un ristorante veramente meraviglioso!
In una settimana abbiamo visitato tantissimi luoghi, tra cui Fira, chiamato anche Thira, capoluogo di Santorini. Si trova nella parte occidentale dell’isola, arroccato sulla scogliera della Caldera a 260 metri sul livello del mare. Fira è un borgo caratteristico tra cupole blu, casette colorate, musei, negozi boutique, bistrot e locali in cui vi sono diversi eventi e musica live. Per raggiungere il porto di Fira ci sono ben 587 gradini da fare, un pò come per il Porto di Oia, in molti optano per scendere con l’asinello oppure a piedi, sicuramente la vista è un’ esperienza unica.
Consiglio veramente questa isola magica a tutti quelli che amano viaggiare in posti magici e che amano lasciarsi trasportare dalle emozioni, che sia in coppia o tra amici! Vi lascio con un pò di scatti!
Martina Pagani
Italian Influencer, Content Creator and YouTuber since 2012.
I participated at Miss Italia curvy and I’m a supporter of body positivity.
I love travel and discover the world, shopping and of course, sushi! Thanks for following me along my fashion and travel adventures.
Find me on: Web | | Instagram | Facebook